Modello Isee - Modello Iseeu, Modelli Red e Modelli detra, e ancora Modelli Icric, Iclav e Accas.

Informazioni sulla documentazione necessaria per i modelli, sulle modalità di compilazione dei modelli isee e red, sui tempi per ottenere i modelli, sui requisiti e sulle scadenze per la richiesta e la presentazione presso i centri di assistenza fiscale. Articoli su come risparmiare attraverso il modello isee, sulle agevolazioni fiscali previste attraverso la presentazione del modello, sui risparmi di imposta possibili.

Se hai dei dubbi sul modello isee, sul modello iseeu, sul modello red o altro, puoi porre un quesito con il form in fondo alla pagina e ti risponderemo al più presto.

Per APPUNTAMENTI a Sassari chiama al 079/3767096 o 3420679148 .

 

Argomento: Modelli Isee Iseeu e Red

Data: 16.05.2015

Autore: sara

Oggetto: nuovo modello isee

buongiorno,
ho 32 anni e vivo con mia nonna, e in questi anni ho sempre compilato il modello isee con lei. quest'anno ci hanno detto che io dovrei compilare il modello isee del nucleo familiare di mia madre, pur non abitando con lei. che devo fare?
grazie

Data: 21.05.2015

Autore: Admin

Oggetto: R: nuovo modello isee

Occorre capire non dove abita ma dove risiede. E occorre anche capire se è fiscalmente a carico di sua madre o meno.
Anche se non risiede con sua madre ma è a suo carico fiscalmente le chiederanno i dati del nucleo familiare di sua madre.

Data: 27.05.2015

Autore: sara

Oggetto: R: R: nuovo modello isee

risiedo con mia nonna. come faccio a sapere se sono fiscalmente a carico di mia madre?
Grazie

Data: 13.04.2015

Autore: jessica

Oggetto: nuovo modello isee e abitazione di residenza

Salve ,
Dovendo compilare il quadro MB1 e indicare la mia abitazione,
essendo in affitto (dove vivo io e mio figlio minorenne) ma il contratto di locazione intestato a mia madre perché così ha
voluto il proprietario dell'appartamento , quale casella devo spuntare? : in affitto o altro ? se altro devo inserire gli estremi
di registrazione contratto?
grazie

Data: 13.04.2015

Autore: Admin

Oggetto: R: nuovo modello isee e abitazione di residenza

Se il contratto di locazione è intestato a sua madre e sua madre non è residente con voi allora lei ha l'immobile in comodato d'uso gratuito per cui dovrà barrare la casella "Altro". In questo caso non le verrà chiesto nessun estremo di registrazione poichè il contratto non è intestato a lei.

Data: 02.04.2015

Autore: Clara

Oggetto: nuovo modelo isee 2015 e auto

Salve,
al caf mi è stato chiesto di portare la documentazione relativa alla mia autovettura. Possono farlo? Vi chiedo se è una procedura corretta o si tratta di un errore. Grazie infinite.

Data: 03.04.2015

Autore: Admin

Oggetto: R: nuovo modelo isee 2015 e auto

Nel nuovo isee 2015 sono richiesti anche i dati dell'autovettura. Per cui porti la documentazione richiesta dal suo caf di fiducia perchè la procedura è corretta. Capisco che ad alcuni potrà sembrare assurdo dover dichiarare le auto del nucleo familiare possedute ma le nuove regole per la compilazione del modello isee in vigore dal 7 gennaio 2015 impongono di dichiarare, oltre a tutti gli altri dati, anche quelli della macchina.

Nuovo commento

 CONDIVIDICI

OGNI CONDIVISIONE CI RENDE PIU' VISIBILI

Admin

ATTENZIONE

Per un appuntamento

con lo Studio Commerciale

Posadinu Pinna

e il Caf Nazionale del Lavoro

puoi telefonare al 079/3767096 o al 3420679148

Domande sui modelli Red e Isee-Iseeu

Documenti da portare al caf per la compilazione del modello isee

15.10.2014 17:46
ELENCO DELLA DOCUMENTAZIONE PER IL MODELLO ISEE  Questi sono i documenti da portare ai centri di assistenza fiscale (caf) per la compilazione del modello isee e del modello iseeu per le agevolazioni sulle tasse di iscrizione all'università   DOCUMENTAZIONE RELATIVA AI DATI ANAGRAFICI   1) Copia del documento di identità del dichiarante e copia del codice fiscale (O LA TESSERA SANITARIA IN ALTERNATIVA AL CODICE FISCALE) 2) Copia del codice fiscale oppure tessera sanitaria dei componenti del nucleo familiare 3) Stato di famiglia o autocertificazione che attesta la composizione...

Che tipo di agevolazioni posso ottenere con il Modello Isee?

09.04.2011 00:00
Che tipo di agevolazioni posso ottenere con il Modello Isee?   Con la richiesta del modello Isee (gratuita) puoi ottenere le seguenti agevolazioni e bonus:     Assegno di maternità e assegno per i nuclei familiari Riduzioni su asilo nido e altri servizi educativi per l’infanzia Prestazioni scolastiche agevolate: mense, libri, trasporti, tasse universitarie e borse di studio Agevolazioni per servizi di pubblica utilità: telefono, trasporti, tassa rifiuti Servizi socio-sanitari e assistenza domiciliare Agevolazioni per rette case di riposo Sostegno al canone di affitto e...

Ho acquistato la prima casa. Posso ottenere dei risparmi fiscali?

09.04.2011 17:18
  Certo. Per esempio, se ti sei servito di una agenzia immobiliare, su una spesa massima di 1000 euro hai la possibilità di detrarre il 19%, ottenendo un risparmio di imposta di 190 Euro. Questo è soltanto uno dei vantaggi che esistono per chi ha acquistato la prima casa. Ne esistono altri, come quelli sugli interessi passivi per il mutuo contratto per l'acquisto dell'immobile e altre cose ancora. Nel momento in cui richiederai la compilazione del modello 730 potremmo fornirti una completa assistenza circa i vantaggi fiscali complessivi.   Se vuoi sapere di più poni un...

Ho effettuato delle modifiche nella mia abitazione. Ho dei vantaggi?

09.04.2011 17:19
Ho effettuato delle modifiche nella mia abitazione. Ho dei vantaggi?   Certo. Se hai effettuato interventi sul patrimonio edilizio puoi ottenere una detrazione del 36% sugli importi di spesa. Si tratta di un risparmio di imposta notevolissimo. Se hai effettuato interventi di riqualificazione energetica, invece, hai la possibilità di usufruire di una detrazione d'imposta del 55%.   Se vuoi sapere di più poni un quesito pubblico usando le sezioni del menù a sinistra.

Ho contratto un mutuo. Posso detrarre qualcosa?

09.04.2011 17:19
Ho contratto un mutuo. Posso detrarre qualcosa?   Certo. Se hai acceso un mutuo per acquistare, costruire o ristrutturare la prima casa hai la possibilità di usufruire di detrazioni d'imposta del 19% sugli interessi passivi pagati, sugli oneri accessori e sulle quote di rivalutazione fino ad un massimo di 4000 euro per l'acquisto e fino a 2.582 per la costruzione o ristrutturazione.   Se vuoi sapere di più poni un quesito pubblico usando le sezioni del menù a sinistra.  

Sono un giovane che lavora e vive in affitto. Che possibilità ci sono per risparmiare sui canoni di locazione?

09.04.2011 17:21
Sono un giovane che lavora e vive in affitto. Che possibilità ci sono per risparmiare sui canoni di locazione?   Se hai tra i 20 e i 30 anni e vivi in affitto, e hai un reddito inferiore a 15.493 euro e il contratto di affitto è registrato, hai diritto a una detrazione per i primi tre anni di 992 euro.   Se vuoi sapere di più usa le sezioni alla tua sinistra e poni un quesito pubblico.  

Ho una famiglia numerosa. Ci sono vantaggi ulteriori?

09.04.2011 17:21
Ho una famiglia numerosa. Ci sono vantaggi ulteriori?   Si. Se hai una famiglia con almeno 4 figli a carico puoi usufruire di una detrazione ulteriore di 1200 euro.   Consulta le sezioni a sinistra per saperne di più o porre un quesito pubblico.  

I miei figli fanno sport a livello dilettantistico. Esistono agevolazioni a riguardo?

09.04.2011 17:23
I miei figli fanno sport a livello dilettantistico. Esistono agevolazioni a riguardo?   Si. Anche in questo settore esistono importanti agevolazioni. Su una spesa massima di 210 euro si ha la possibilità di ottenere una detrazione del 19% sull'imposta da pagare.   Per saperne di più consulta il menu a sinistra e poni un quesito pubblico.  

La visita fiscale: orari e informazioni utili

24.04.2011 20:08
Le visite fiscali (nuovi orari e informazioni)   La visita fiscale è un accertamento posto in essere dal proprio datore di lavoro o dall'INPS per verificare l'effettivo stato di malattia del dipendente nel caso in cui lo stesso si assenti dal lavoro.   Nuovi Orari della visita fiscale   Visita fiscale per i dipendenti privati Per i dipendenti privati gli orari delle visite fiscali sono i seguenti: 7 giorni su 7 con la reperibilità delle fasce dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.   Visite fiscali per i dipendenti della pubblica amministrazione A decorrere dal 04.02.2010,...
Oggetti: 1 - 9 di 9