Sardegna: al via l'ottava edizione di "Fisco e scuola"

23.09.2011 17:39

Nuova edizione di Fisco & Scuola al ritorno delle vacanze estive nelle scuole sarde

Il progetto formativo rivolto agli studenti quest'anno festeggia l'ottava edizione. L'adesione scade il prossimo 30 novembre

Riparte la nuova edizione di Fisco & Scuola, il progetto con finalità educative in ambito fiscale promosso dalla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale. Lo scopo è quello di far conoscere ai giovani studenti l'importanza del valore della legalità fiscale cercando di far diffondere alcuni importanti principi tra le giovani generazioni.

Il progetto Fisco & Scuola è ormai arrivato alla sua ottava edizione e propone, anche per l’anno scolastico 2011-2012, incontri nelle classi tra gli studenti e i funzionari dell’Agenzia delle Entrate di Sassari e Cagliari. Non solo incontri in classe con gli studenti ma anche visite degli allievi presso gli uffici finanziari di Sassari e Cagliari e infine, a corollario dell'iniziativa, un concorso finale con la premiazione dei tre migliori lavori, uno per ciascun ordine e grado di scuola, che meglio rappresenteranno le tematiche trattate nel corso dell'iniziativa.

Come partecipare al progetto Fisco & Scuola

Per aderire al progetto le scuole dovranno presentare il modulo d’iscrizione (reperibile anche sul sito Internet della Direzione regionale dell’Agenzia http://sardegna.agenziaentrate.it) entro il 30 novembre 2011, con una delle seguenti modalità:

  • via fax al numero 070 480667
  • via posta elettronica  all’indirizzo dr.sardegna.udr@agenziaentrate.it
  • con spedizione postale o consegna a mano presso la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate – Ufficio del Direttore Regionale, via Bacaredda 27 - 09127 Cagliari.

Per avere maggiori informazioni sul progetto Fisco & Scuola in Sardegna. Sul sito Internet regionale http://sardegna.agenziaentrate.it, seguendo il percorso “Iniziative > Entrate in classe”, si trovano i resoconti delle iniziative e la galleria fotografica delle vecchie edizioni, con tutto il materiale e le informazioni utili per tutti coloro che vorranno saperne di più.

 

Fonte: FiscoOggi.