Data: 05.10.2012

Autore: angelo

Oggetto: Sostituto d'imposta errato

Nel compilare il mod 730 congiunto il Caf a cui mi sono rivolto ha inserito, quale dichiarante , mia moglie che ha percepito nel 2011 redditi da indennità di disoccupazione agricola. Io ho percepito redditi da lavoro dipendente. abbiamo maturato un credito di 350 euro circa. Il Caf ha inserito quale sostituto d'imposta l'Inps. attualmente mia moglie lavora come bracciante agricola ed io sono in disoccupazione. non abbiamo ancora ricevuto il rimborso di 350 euro ed il Caf ci ha detto che essendo cambiato il datore di lavoro di mia moglie ed essendo io adesso in disoccupazione, il rimborso è stato bloccato e che potremmo o portarcelo a credito per il prossimo anno oppure sostituire il sostituto d'imposta di mia moglie(cioè l'Inps) con quello attuale, cioè l'azienda presso cui lavora.La mia domanda è questa: ma se fossi stato inserito io quale dichiarante, essendo adesso io in disoccupazione, avrebbero potuto effettuare il rimborso inserendolo nella indennità di disoccupazione? Grazie per la risposta in anticipo.

Nuovo commento